Le risorse di Business Manager

Francesco Noli

Francesco Noli

Founder Adsvanced Performance Agency - Advertising Expert

Leggi l’articolo

Le risorse di Business Manager

Nelle impostazioni del Business Manager vi sono diversi aspetti da considerare ed impostare correttamente prima di far partire le proprie campagne.

Le persone

Le persone sono gli utenti che hanno accesso al nostro account Business Manager e che possono avere diversi ruoli:

  • Dipendente
  • Amministratore

Inoltre possono essere assegnati ulteriori ruoli come Analista dei pagamenti, Editor dei pagamenti e Sviluppatore

I Partner

I partner sono altri Business Manager con cui stringiamo una collaborazione.

Leghiamo quindi più Business Manager per poter condividere le risorse l’uno con l’altro.

Se per esempio gestisco una gelateria e stringo una collaborazione con una pasticceria, potrei unire i BM per usufruire dei bacini di utenza simili delle due attività per raggiungere più persone in target.

Le Pagine

Le pagine di Facebook sono le risorse principali per poter creare campagne pubblicitarie.

AD Account

Gli account pubblicitari sono necessari per poter fare Advertising su Facebook. Sono in pratica degli ulteriori account che definiscono l’utente in quanto advertiser.

Account Instagram

Collegare un account Instagram al Business Manager ci permette di usare quel determinato profilo per far comparire le nostra ads nei posizionamenti IG, come feed dei post o stories, inoltre ci permette di creare dei cluster di utenti (pubblici o audiences) che hanno interagito con il nostro account.

Cataloghi

Con i cataloghi possiamo abilitare lo Shopping su Instagram, tenere aggiornate automaticamente le nostre Vetrine prodotti dopo aver modificato i prodotti sul nostro E-Commerce e inoltre ci permettono di creare campagne mirate alla vendita dei prodotti stessi, rendendo più facile trovare persone interessate ai nostri prodotti.

Pixel

Con il Pixel di Facebook non si fa riferimento al telefono di Google ne tanto meno ad un pixel di uno schermo.

Il Pixel di Facebook è una stringa di codice che una volta inserito nel nostro sito web registrerà una serie di dati sul comportamento degli utenti e sulle azioni che loro compiono navigando sulle nostre pagine.

Questo è uno strumento fondamentale per poter strutturare il Funnel visto nella Lezione I e per andare ad effettuare attività di Remarketing sul nostro pubblico.

Brand Safety

In questa sezione possiamo associare i nostri siti web al nostro Business Manager in modo tale da considerare gli URL di atterraggio delle nostre ads attendibili e soprattutto creare una lista di URL e DOMINI consentiti. In questo modo nessuno al di fuori di noi potrà fare inserzioni che portano ai nostri siti web.

Altre risorse

In questa sezione possiamo gestire i metodi di pagamento collegati agli account pubblicitari, la sicurezza dell’account, le richieste di partnership, le notifiche e le informazioni generali del nostro BM.

Tutti
Facebook Ads
Google Ads
TikTok Ads
Uncategorized
Meta
Lanciamo la nostra prima campagna su Facebook Ads insieme
Da cosa è composta una campagna Una campagna è composta da tre componenti principali: Obiettivi...
Leggi articolo
TikTok
5 aspetti fondamentali per TikTok Ads
Per fare advertising su TikTok ci sono alcuni must che è necessario seguire. Te li racconto in questo...
Leggi articolo
Meta
Black Friday: cosa performerà di più su Facebook Ads
Ogni volta che ci si avvicina ad un evento importante come il BF e CM, sarebbe ottimale tenere traccia...
Leggi articolo
Google
Come funziona l'algoritmo di Google e cosa devi sapere
In questo articolo vedremo cos’è l’Ad Rank, come funziona, come sfruttarlo per diventare il primo risultato....
Leggi articolo
Meta
Come scegliere tra CBO vs ABO su Facebook Ads
Negli articoli precedenti abbiamo visto come è strutturata una campagna e i suoi livelli: Campagna,...
Leggi articolo
Meta
Struttura delle campagne: La Structure For Scale di Facebook
Abbiamo visto insieme che per fare advertising è necessario strutturare un Funnel di vendita, ovvero...
Leggi articolo

Conosciamoci!

Prenota una chiamata gratuita e scopri come possiamo scalare il tuo business insieme.