Cosa è il Business Manager e come crearlo

Francesco Noli

Francesco Noli

Founder Adsvanced Performance Agency - Advertising Expert

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Cosa è il Business Manager e come crearlo

Cosa è il Business Manager

Il Facebook Business Manager è la piattaforma che ci permette di creare e gestire le tue campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram.

In un solo luogo si possono accedere a tutte le pagine, ai profili Instagram, gli account pubblicitari, ai pixel, ai cataloghi prodotti del nostro E-Commerce, ai nostri collaboratori, ai metodi di pagamento, Etcc. Insomma, dove si ha sempre tutto sotto controllo e si ha l’accesso ad ogni cosa.

Da questa piattaforma è possibile gestire e monitorare l’andamento di tutte le nostre campagne attive e quindi, di giorno in giorno, andarle ad implementare ed ottimizzare.

Il Business Manager non è utile solo alla gestione delle proprie campagne, ma è utile anche nel momento in cui vi siano più persone o account da gestire. Oppure vi siano più persone a gestire le stesse campagne.

 

Come creare il tuo primo Business Manager

Per creare il tuo primo Business Manager ti basterà andare su questo URL: www.business.facebook.com.

Su questa pagina basterà cliccare su “Crea Account” in cui Facebook ci invita ad usare un profilo Facebook già esistente. Questa è una procedura obbligatoria che Facebook richiede per verificare la tua identità e limitare il numero di account creati con mail fasulle e preservare la sicurezza del sistema.

Inserite tutti i vari dati della vostra persona o della vostra azienda compreso del vostro sito web.

Spuntate la casella indicante il motivo della creazione dell’account ed il gioco è fatto.

 

Creare il tuo primo Ad Account

Andiamo a vedere come creare il tuo primo Account Pubblicitario. Per farlo dobbiamo entrare nelle Impostazioni del Business Manager, andare nella sezione Account -> Account Pubblicitari.

A questo punto clicchiamo su Crea un nuovo account pubblicitario.

Facebook ci chiederà un nome, un fuso orario, la valuta e il metodo di pagamento da associare.

Dopo aver specificato per che tipo di utilizzo sarà usato l’account pubblicitario clicchiamo su Crea.

Facebook ci creerà l’account e ci chiederà se vogliamo assegnarlo a qualche persona. Selezioniamo la persona prescelta e assegnamo la risorsa. 

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